Vijesti

Erezione Canonica

Erezione Canonica

D E C R E T O

EREZIONE CANONICA DELLA COMUNITÀ

La Maison de la Miséricorde Marie Petković 

Maluku – Kinshasa, Repubblica Democratica Congo

Dipendente dal governo generale – Casa generalizia -Roma

La Superiora generale de la Congregazione, Figlie della Misericordia del T.O.R. di san Francesco, Madre Cristina (Maria Josefa) Orsillo, dopo aver ottenuto il consenso delle Consigliere nella 12 ª riunione del Governo generale svoltasi l’8 novembre 2018 e nella 1ª riunione del 21 gennaio 2019, secondo l’art. 131.o delle Costituzioni e l’art. 49 §1 e 114§1 del Direttorio, con questo Decreto erige canonicamente la comunità La Maison de la Miséricorde Marie Petković a Maluku – Kinshasa R.D. Congo.
La finalità della comunità sarà l’attività missionaria accompagnando il popolo nel suo processo di evangelizzazione. Le sorelle si dedicheranno particolarmente:

*all’accoglienza, cura e formazione integrale dei bambini e dei giovani,
*alla promozione delle donne che vivono da sole con i propri figli e
*all’assistenza dei malati.
La fondazione della comunità La Maison de la Miséricorde Marie Petković, inizialmente è in dipendenza diretta dal Governo generale con sede in Via di Porta Maggiore, 38, 00185 Roma – Italia, per cui cercherà di provvedere il necessario per il sostentamento delle sorelle.
Dato che al momento la Congregazione soltanto possiede il terreno a Maluku, mentre si costruisce la casa, le sorelle abiteranno in una casa affittata nel comune a Limete, 10 ème rue, Numero 13C. Quartier Industrial – Kinshasa.
La benedizione e la bontà di Dio Padre sia con ciascuna delle sorelle che formano la comunità. La pace e l’amore di Cristo Gesù, la protezione della Beta Vergine Maria, Madre della Divina Grazia e l’intercessione della Madre Fondatrice, beata Maria di Gesù Crocifisso Petković, vi accompagnino nel servizio odierno in questa nuova opera a favore dei più bisognosi e perché in ogni momento tutto sia alla maggior gloria di Dio e per l’estensione del suo Regno.
Che la presenza e la testimonianza delle sorelle, specialmente in questo anno giubilare in occasione del centenario della fondazione della Congregazione, sia un focolaio di nuove e sante vocazioni.
Questo Decreto si legga davanti la comunità indicata. Su quest’atto si faccia il verbale in duplice copia e lo s’invia alla Superiora Generale. Il Decreto con la copia del verbale si conservi nell’archivio della casa.
Fraternamente vi salutano in Cristo,
M. Cristina (Maria Josefa) Orsillo, cfm. 
Superiora generale
sr. M. Graciela Ojeda, cfm.
       Secretaria generale

 


 


Podijelite ovaj članak


Napišite Komentar


lasciare vuoto:



Ostale vijesti